Colloquia: LA SICUREZZA DEI SISTEMI DI CONTROLLO INDUSTRIALE NELLE INFRASTRUTTURE CRITICHE: ASPETTI PECULIARI, INNOVAZIONI ED ESPERIENZE

Posted By on May 23, 2017

Il 24 maggio a Roma, dalle ore 15 alle 18, si terrà il terzo dei nuovi “colloquia” dell’anno 2017, ospitato – come di consueto – nella sala conferenze di via Vito Volterra, 62, del Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre.

Il tema dell’incontro, interessantissimo anche in considerazione dei recenti avvenimenti di hackeraggio che hanno comportato il blocco delle attività di numerose aziende in gran parte del mondo, sarà:

“La sicurezza dei sistemi di controllo industriale nelle infrastrutture critiche: aspetti peculiari, rischi, innovazioni ed esperienze”

Tra i relatori vi saranno esponenti del mondo aziendale e accademico: Enzo Maria Tieghi (ServiTecno), Federica Pascucci (Università di Roma Tre), Claudio Pantaleo (Ass.Pri.Com).

La sessione vedrà inoltre l’illustrazione di interessanti progetti aziendali: parteciperanno i rappresentanti di ACEA s.p.a. (Andrea Guarino) e di Vitrociset (Luigi Morabito).

E’ confermato, inoltre, un intervento (in inglese) di Torsten Noack, esperto della società FOX-IT, su “SCADA Cyber Security: the mammoth cost of not being prepared”.

L’ingresso è libero ma per motivi organizzativi si chiede di confermare tempestivamente la propria partecipazione alla segreteria di AIIC: segreteria@infrastrutturecritiche.it

Qui è possibile scaricare il programma: