LE NUOVE DIALETTICHE PER LA PROTEZIONE DELLE INFRASTRUTTURE CRITICHE

Posted By on May 17, 2019

Workshop

Organizzata dalla Associazione Italiana esperti Infrastrutture Critiche in collaborazione con il Ministero della Difesa e il prof. Stefano Panzieri, il 22 maggio 2019 si terrà a Roma Tre, presso la Sala Convegni del Dipartimento di Ingegneria, il workshop dedicato alla protezione delle Infrastrutture Critiche.

Ospiti della giornata saranno varie personalità tra le quali è previsto un intervento del Ministro Elisabetta Trenta, del presidente di ENEA prof. Enrico Testa e dell’Amministratore delegato di TERNA S.p.A dott. Luigi Ferraris.

Il Ministero della Difesa sarà presente anche con il Gen. Isp. ing. Francesco M. Noto il quale dirige  la Struttura di Progetto Energia del Ministero della Difesa la quale costituisce il referente unico per la Difesa in materia di energia e sviluppa gli strumenti più efficaci per garantire la riduzione dei costi energetici e l’abbattimento delle emissioni inquinanti. Il tutto in un quadro di sicurezza.

Saranno presenti, inoltre, rappresentanti del Joint Research Center della Commissione Europea e della Unità di Tecnologia e Innovazione per l’Energia della European Defence Agency.

Il workshop fornirà un’occasione importante per far incontrare il mondo Istutuzionale europeo e italiano con il mondo della Ricerca e dell’Accademia sui temi delle Infrastrutture Critiche Energetiche, e darà modo anche di analilzzare quegli aspetti di sicurezza cyber che sono spesso al centro delle strategie di protezione più innovative per questo tipo di infrastrutture.

IMG_9579_rIMG_9607_r